Stefania Vagnetti

Dott.ssa Stefania Vagnetti - Presidente dell'associazione Peko

Stefania Vagnetti è nata a Roma il 28 agosto 1960,

laureata in Scienze dell'Educazione ed in Scienze Sociali, con conoscenze giuridiche, ha sempre messo a disposizione delle persone il suo tempo ed il suo sapere, per la consapevolezza che, spesso, le persone non sanno a chi rivolgersi.

Abbraccia così ogni tipo di problematica, quando serve, anche con l'aiuto di Professionisti che collaborano con l'Associazione Peko.

il desiderio di aiutare, soprattutto i non abbienti, nasce in lei sin da piccola, in quanto la sua famiglia era molto povera, e priva di ogni tipo di aiuto.

Si rende conto, sin da piccola, del bisogno di avere un riferimento a cui poter chiedere aiuto, di uno Sportello a cui potersi rivolgere.

Ricomincia a studiare da adulta, sacrificando se stessa, e cercando di conciliare il lavoro, la casa, i figli e lo studio, ma il titolo era necessario per poter operare nel settore.

Riesce nel suo intento, e si iscrive all'Albo degli Assistenti Sociali Sez A, potendo così aiutare le persone con un titolo riconosciuto.

E' una donna dinamica che crede davvero in questa opera sociale, ed in effetti, i risultati le danno ragione.

Funzionario presso il Ministero della Giustizia.

Laureata in Scienze dell'educazione all'Università degli studi dell'Aquila.

Assistente Sociale - Albo Sez. "A".

Mediatore civile e corso in "introduzione alla mediazione familiare".

Perito di parte.

Mediatore Interculturale.